La forte propensione all’innovazione assieme alla passione per la tecnologia in ogni sua declinazione, ci portano a voler essere sempre aggiornati sulle tendenze, sulle opportunità e sulle prospettive che il mercato internazionale offre ai nostri clienti.
Nel progetto E-Sports per l’U.S. Sassuolo* ci siamo occupati di studiare il mondo degli E-Games, con l’obiettivo di tradurne le figure più importanti, raccontarne la crescita e contestualizzarne le potenzialità alla dirigenza del Sassuolo Calcio, società da sempre all’avanguardia e in prima linea nello sviluppare progetti che portino i più giovani allo stadio.
*progetto a cura di Andrea Scialè nel contesto della sua collaborazione con la MGP Sports Consulting.
La ricerca parte da un’analisi delle numeriche a livello di professionisti, appassionati e di giro di fatturato a livello globale, fino all’approfondimento di quello che sta accadendo in Italia.
Abbiamo studiato le abitudini del giovane appassionato di E-Games, cercando di comprenderne le scelte, i comportamenti in fase di acquisto, la potenzialità di spesa e la provenienza sociale.
L’elaborato ha restituito un quadro complessivo chiaro che ha permesso al cliente di porre in essere valutazioni e decidere in che modo rispondere ad una evoluzione che, con tempistiche più prolungate, arriverà in Italia dopo aver già preso piede negli USA e nel resto d’Europa.
Siamo a Milano e a Fermo (Marche)